Home Staging a Balduina
Intervento di Home staging a Roma in via Venanzio Fortunato, presso un appartamento quadrilocale di circa 192 mq vuoto
L’intervento di Home Staging, in questo caso, è stato integrale, con mobili e accessori di allestimento adeguati al target che si prevedeva di attrarre.
Preso l’incarico poco prima del lockdown dovuto al Covid 19, l’agenzia ticambiocasa non ha avuto dubbi sulla necessità ,
vista la storia di questa casa, di presentare ai proprietari di questo meraviglioso e signorile appartamento, posto in una delle zone più signorili di Roma, la necessità di effettuare un intervento di valorizzazione immobiliare finalizzato alla vendita.
Sapevamo che, viste le peculiarità e lo stato in cui si presentava l’immobile, avrebbe significato dargli una notevole spinta commerciale in termini di pubblicità e di appetibilità nei confronti del cliente in visita.
La casa era vuota e da diverso tempo ferma sul mercato, prima dell’agenzia Ticambiocasa l’incarico era stato dato ad altre agenzie immobiliari, che tuttavia non erano riuscite a fissare delle visite.
La proprietà si è convinta della convenienza dell’operazione di marketing che gli abbiamo proposto.
Prima della messa sul mercato dell’immobile è stato quindi effettuata una pulizia approfondita interna e del giardino, ed è stato realizzato l’allestimento completo, con delle operazioni che tra progetto e realizzazione hanno richiesto circa 8 giorni di lavoro.
I Risultati:
A fronte di 24 appuntamenti effettuati sono state accolte diverse proposte ed è stata presentata alla proprietà la proposta migliore che è stata poi accettata, concludendo la vendita in collaborazione con un’altra agenzia immobiliare di roma.
Allestire appartamenti grandi e completamente vuoti richiede, ovviamente, un investimento più impegnativo rispetto ad interventi “light”.
Tuttavia, ritenendo l’intervento molto importante per il successo della vendita, l’agenzia ticambiocasa ha partecipato alla spesa considerandolo un investimento per la corretta riuscita della vendita dell’immobile.
Ovviamente dietro queste operazioni c’è un approfondita conoscenza degli strumenti e delle finalità che consentono determinate rese nel Marketing Immobiliare.
Sono sempre più convinta che non sia sufficiente un bell’allestimento per garantire la riuscita di un operazione simile, è senza dubbio fondamentale la sinergia e la coordinazione tra i diversi ruoli che concorrono alla vendita; solo così si ottiene il massimo risultato!