Home Staging Quartiere Trieste
Intervento di Home Staging a Roma in via Clisio.
La storia di questo immobile si svolge in più fasi temporali:
Capitolo 1
L’immobile viene messo in vendita effettuando un intervento minimo di sistemazione del mobilio esistente, con l’integrazione di pochi elementi aggiunti per massimizzarne l’immagine, facendo presente agli interessati che si trattava di un appartamento necessariamente da ristrutturare;
Target: Investitori immobiliari che avrebbero trovato naturale conseguenza in una micro-ristrutturazione per mettere a reddito l’immobile, vista la grande potenzialità della sua posizione.
L’immobile, così allestito, viene proposto a dei clienti profilati, che non lo avrebbero considerato se non fossero stati chiamati a riflettere sulle potenzialità di redditività che l’appartamento presentava, grazie all’abilità dell’agente immobiliare.
Capitolo 2
Una volta terminate le fasi di acquisto, i nuovi proprietari, convinti dal progetto presentato, mi contattano per una consulenza per “mettere a reddito l’appartamento” in cui però la figlia universitaria manterrà l’uso di una parte di esso.
Mi organizzo per effettuare un intervento di ristrutturazione che consenta, con la minima spesa, di creare un’area privata per la figlia studentessa, alla quale era destinata la casa, e delle stanze da affittare a ragazze universitarie con le quali avrebbe potuto condividere questa prima esperienza di vita indipendente.
Talmente soddisfatti dell’operato mio e dell’agenzia Immobiliare Ticambiocasa, i proprietari hanno deciso di affidarci l’incarico di ricerca delle studentesse.
Capitolo 3
Terminato quindi il recupero impiantistico/edile dell’appartamento, decidiamo che l’immobile era pronto per essere messo in pubblicità.
Ovviamente il target stavolta era ben diverso e, a fronte dell’incarico d’affitto, è stato deciso di massimizzare la resa delle stanze allestendole con un intervento di home staging e con servizio fotografico specifico.
I risultati non si sono lasciati attendere: non appena messo in pubblicità e fissati gli appuntamenti, le stanze sono state affittate tutte alla prima visita!