Home Staging a Conca d’Oro
Intervento di Home Staging a Roma in via Matteucci di un appartamento arredato e inizialmente affittato.
Cosa è successo
La storia di questo intervento dimostra come un intervento mirato di Home Staging possa fare davvero la differenza nella vendita di un appartamento.
L’agenzia Immobiliare Ticambiocasa viene incaricata di vendere questo delizioso immobile, in stato di affitto ad una persona che in realtà viene in città poche volte a settimana.
Il proprietario dell’immobile, non volendo aspettare l’imminente scadenza del contratto d’affitto (3 mesi) come da noi consigliato, chiede di provare “Intanto” a vendere comunque l’immobile.
Concordato quindi con l’affittuario il giorno delle visite, l’immobile viene messo in pubblicità dall’immobiliare senza nessun intervento di home staging.
Come sono andati gli appuntamenti?
Come spesso accade, non essendoci interesse da parte dell’affittuario alla vendita, l’appartamento viene visto dai clienti al minimo delle sue potenzialità: oggetti personali sparsi, disordine generale e sensazione di precarietà.
Questi elementi hanno influito nei primi 90” di visita che sono fondamentali nella scelta di acquisto in un cliente.
I primi 3 mesi di incarico si concludono quindi senza neanche una proposta malgrado l’attività dell’agenzia ed il lavoro della rete di collaborazione di cui fa parte, porti in visita un discreto numero di clienti.
In Conclusione
Giungiamo così alla scadenza del contratto di affitto, l’inquilino lascia l’appartamento rendendoci liberi di allestire l’appartamento e di effettuare un servizio fotografico più efficace e di mettere in pubblicità la vendita dell’immobile.
Obiettivo: non ribassare il prezzo di vendita dell’appartamento almeno nella fase iniziale.
Risultato:
Vengono fissati 3 appuntamenti ricevendo 2 proposte di acquisto che vengono presentate al venditore.
L’immobile è stato venduto in un giorno!