Home Staging Bufalotta
Intervento di Home Staging presso un appartamento in via Nisida, quartiere Bufalotta a Roma. L’appartamento posto al secondo piano, è composto da: ingresso, disimpegno ampio, due camere cucina bagno e due balconi.
Stato dell’immobile: L’immobile si presentava fortemente degradato, da ristrutturare, completamente pieno di mobili e di effetti personali degli ex occupanti.
Intervento di Home Staging:
- Step 1: Vista la situazione in cui si presentava l’immobile il primo passaggio è stato quello di liberare l’appartamento dalla sporcizia e dal vecchio mobilio per restituirgli una forma “grezza”.
- Terminata la pulizia si è passati ad un intervento di ripulitura completa delle pareti e del poco mobilio originale mantenuto, alcuni elementi nella camera da letto e i sanitari.
- Successivamente è stato impiegato il mobilio ripulito, quello da allestimento, alcuni elementi tessili come tende e coperte, e una serie di accessori coordinati con il target, per ridare vita e splendore all’immobile.
Risultato dell’Home Staging?
L’appartamento allestito è stata ritirata dal mercato immobiliare durante il primo giorno di appuntamenti con una proposta molto vicina al prezzo richiesto.
La proposta ha soddisfatto pienamente le aspettative del proprietario che aveva deciso di investire nella valorizzazione della casa, ottenendo così il suo vero corrispettivo economico e non quello che avrebbe ottenuto vendendola nella situazione di degrado in cui era.