Via Montefeltro Roma
La frase che da architetto più spesso mi capita di sentire è: “non ci avevo pensato!” In effetti il nostro lavoro è creare degli ambienti plasmandoli sulle esigenze dei clienti, i quali loro malgrado spesso non riescono ad immaginarli neppure.
È senza dubbio capacità di pochi quella di riuscire ad individuare le potenzialità di una casa. Ci sono tuttavia dei fattori, chiamiamole pure delle qualità, che costituiscono dei punti di partenza in presenza dei quali un acquirente dovrebbe rivolgere l’attenzione per valutare o meno l’acquisto di quella che potrebbe diventare la casa dei loro sogni. Un professionista non solo li individua, ma studia come restituirli al massimo a chi ne usufruirà.
Il punto di vista di un professionista è più di un semplice consiglio; motivato, emotivamente distaccato e soprattutto concretamente realizzabile, può certamente guidare il cliente in una scelta adatta alle proprie esigenze, nonché un investitore a massimizzare il profitto da trarre dall’acquisto di un immobile.
Poco prima di settembre è stata richiesta la mia consulenza che è stata fondamentale nella scelta di acquisto di un appartamento; l’immobile si presentava nel peggiore dei modi, tuttavia già nel primo sopralluogo mi sono resa conto che con gli adeguati interventi avrebbe certamente soddisfatto le esigenze della cliente. Così come di consuetudine l’ho accompagnata in una seconda visita e facendole da guida sul posto, le ho illustrato le modifiche che avrebbe potuto apportare spiegando l’effetto che ne avrebbe ricavato. La cliente ha quindi riconsiderato l’acquisto da una prospettiva completamente diversa e si è resa conto che avrebbe potuto ottenere esattamente ciò che voleva da un immobile che inizialmente le aveva fatto una pessima impressione. Si è così affidata a noi per una prima progettazione di massima nonché per la valutazione dei costi e dei tempi sommaria ma realistica dell’intervento di ristrutturazione.
Ha quindi deciso per l’acquisto, affidandoci anche l’incarico di progettazione definitiva e direzione lavori affidandosi a noi fino al trasloco. Questo le ha permesso non solo di realizzare una casa esattamente come la desiderava, ma anche di valorizzare il proprio investimento.