Mancano ancora un paio di mesi alla fine dell’anno, ma sono state già rese note le tendenze per la moda e l’interior design del 2023, emerse soprattutto nelle fiere e manifestazioni internazionali che si sono susseguite in queste ultime settimane.

Oltre all’utilizzo di materiali sempre più green ed ecosostenibili, la notizia è che il verde domina nell’arredamento, in tutte le su sfumature. Approfondiamo.

Il verde domina nell’arredamento 2023

Verde petrolio, verde abete, verde acqua marina, e chi più ne ha più ne metta. Come accennato, il colore dell’arredo 2023 è il verde, da sempre considerata tinta elegante e rilassante, capace di evocare la natura, ridurre le emozioni negative ed esaltare quelle positive.

Il successo di questo colore per dipingere pareti, realizzare mobili ed accessori dipende dalla sua versatilità. Infatti, il verde è facilmente abbinabile a materiali e a colori importanti, ma al tempo stesso caratterizzante e riesce ad evidenziare quei dettagli che, come si suol dire, fanno la differenza in casa.

Ad esempio, in un appartamento in stile minimal e moderno il verde può essere impiegato in accostamento al nero per contrasti decisi e accattivanti. In una casa in stile shabby chic, invece, l’obiettivo sarà combinarlo con il bianco e il grigio per ottenere un effetto sobrio ed elegante.

Conclusione

Vorresti arredare con il verde ma vorresti un progetto unico e perfezionato sui tuoi ambienti? Contattami, ti aiuterò a dar vita al tuo sogno!