Rivoluziona il tuo modo di vendere casa con l’Home Staging
L’Home Staging è l’arte di trasformare una casa in una storia irresistibile, che coinvolga il visitatore e lo faccia innamorare dell’immobile.
Si tratta quindi di un approccio di marketing strategico che va oltre la semplice estetica, mirando a catturare l’immaginazione e il cuore di chiunque varchi la soglia.
Dove effettuare un intervento di Home Staging?
L’Home Staging può essere applicato in diversi contesti, sia per immobili in vendita che in affitto.
Può essere richiesto sia dalle Agenzie Immobiliari, che vogliono fornire ai loro clienti il supporto di un architetto che li aiuti a massimizzare la vendita dell’immobile, sia dal privato che ha deciso di avventurarsi da solo nella vendita del suo appartamento.
Può essere realizzato si nelle dimore di prestigio nei quartieri esclusivi delle città che nelle accoglienti abitazioni per famiglie.
Perchè richiedere un intervento di Home Staging?
L’obiettivo principale è quello di massimizzare il potenziale di vendita o di affitto di un determinato immobile.
Spesso viene richiesto sugli immobili che risultano fermi sul mercato da tempo, o che sono in evidente stato di abbandono e hanno quindi necessità di una ristrutturazione prima di essere venduti.
Attraverso uno studio mirato del target a cui verrà proposto l’immobile, effettuato in collaborazione con la parte venditrice, si interviene per mettere in risalto i punti di forza e creare ambienti che si distinguono, attirando l’attenzione degli acquirenti o degli inquilini potenziali.
Quali sono qui di i passaggi da effettuare?
Partendo dal presupposto che ogni progetto è a se e deve essere analizzato e valutato dall’Home Stager prima dell’esecuzione vi riporto di seguito gli step fondamentali da seguire:
- Analisi Preliminare: Studio dettagliato dell’immobile per identificare i punti di forza e i difetti su cui è fondamentale intervenire.
- Pulizia e De-Cluttering: Liberare gli spazi da oggetti superflui per dare una sensazione di ampiezza e ordine, spersonalizzando il più possibile l’immobile.
P.S. Se possible le foto degli abitanti dell’immobile devono essere rimosse, il potenziale acquirente deve percepire la casa come sua immaginandosi al suo interno e non vivere la vita di qualcun altro! - Posizionamento del Mobilio: Organizzare gli arredi in modo strategico per ottimizzare lo spazio e migliorare la circolazione. E’ possibile utilizzare il mobilio esistente ma in alcuni casi risulta fondamentale sostituirlo con mobilio d’allestimento.
- Styling con Accessori: Aggiunta di dettagli come tessuti, cuscini, stampe, luci e accessori coordinati per creare un’atmosfera accogliente.
- Fotografia di Impatto: Creare immagini accattivanti per presentare l’immobile in modo irresistibile, sia sulle piattaforme online ma anche per quelle offline.
In sintesi
Effettuare un intervento di Home Staging significa quindi dare una spinta al processo di vendita, o di affitto, di un immobile, con un approccio personalizzato
Ogni progetto di Home Staging diventa un racconto unico nel suo genere, che deve essere vissuto a pieno dal potenziale acquirente senza distrazioni.
Scopri il potenziale nascosto della tua casa o del tuo immobile in affitto, e regala a chiunque lo visiti un’esperienza indimenticabile!